About Us

Dichiarazione d'intenti:
Su questo blog verranno esposte le più disparate idee riguardanti tutto quello che ci capita di vedere, leggere, ascoltare e giocare; tutti i pareri sono e restano puramente personali, si è liberi di essere d'accordo o meno, ma sempre nel rispetto delle altrui idee.
Astenersi rompimibbit.

Category List

L.A.NOIA

...Nostalgia di Heavy Rain? Lontano da qui! U_U

The beginning

La storia inizia (più o meno) qui. E non è neanche malaccio, dai!

Ugly

Troppo brutto, davvero troppo brutto...

God of thunder

Thor, un po' meno serio di quel che ci si aspettava

Crysis 2

Torna prophet... ma per poco. Poi c'è solo Alkatraz

Gioco RPG della Bioware ed EA, anno 2009.

Il gioco è un'avventura fantasy dark (ovvero ambientato direi nel Medioevo e ricco di magie e creature fantastiche), creato dalla famosa Bioware che ha sfornato diversi giochi di successo, fra cui i bellissimi "Mass Effect".

Si gioca nel ruolo del Custode Grigio, l'unico che può sconfiggere L'Arcidemone, uno degli antichi Dèi gettati nelle profondità della Terra dal Creatore (il Dio attuale), che vengono risvegliati ogni tot secoli dai discepoli che li adorano, detti i "Prole Oscura", ex umani che avevano osato arrivare nella città del Creatore, per rubarne il potere. Egli per punirli li fece sprofondare nel cuore della Terra, trasformandoli in esseri cannibali, brutti, mostruosi e pronti a combattere e a mietere vittime in superficie. La storia principale si incrocia con l'approssimarsi di una guerra civile, quindi c'è molta carne al fuoco.

Si possono customizzare i personaggi, scegliere quindi il sesso e scegliere tra 3 razze: Umani, Elfi e Nani.

Le categorie di combattenti sono 3: guerriero, ladro e mago.

La bellezza del gioco sta nel poter scegliere 6 diversi percorsi, ad esempio se si sceglie l'Umano e di professione guerriero o ladro, sei un nobile erede dei Cousland,  nel caso si opti per il mago, si comincia dalla Torre dei Magi.
La professione di guerriero, ladro e mago, vale per la razza Umana ed Elfa.

Se si opta per i Nani, (sono  immuni alla magia, perciò non  possono essere maghi), si può essere nano nobile (figlio del re di Orzammar, la Patria dei nani), oppure un senzacasta, coloro che vivono nella parte più povera della città e che sono caratterizzati da un marchio in faccia, perchè rinnegati, quindi  non riconosciuti dagli altri e di conseguenza sempre mal visti).

Come Bioware docet, si possono intrecciare relazioni, e si possono scegliere 3 compagni nel gruppo di combattimento per avventurarsi nel Tevinter (la terra dove si svolge la storia).

Pro e contro:

i pro: è un gioco longevo, grazie anche ai diversi DLC che si sono susseguiti, puoi giocarci con tutti i personaggi delle razze, scegliere il tuo percorso e ogni volta che decidi come proseguire, la storia nel finale cambia. Ci sono tante armi, molti soldi da guadagnare e le battute fra i personaggi del gruppo di guerrieri sono favolose.

Contro: purtroppo ci sono bugs (come sempre) e se intraprendi relazioni non dureranno.

Infatti nell'espansione "Awakening", non ci saranno più gli stessi personaggi che avevi nel gruppo nel precedente gioco (a parte uno), ed è  come se le due storie fossero due cose separate.

Un appunto personale: Bioware ha fatto dei grandi giochi, infatti "Mass effect" è stupendo, ma da quando si è alleata con EA le cose sono un po' cadute in basso (vedi Mass effect 2). Ho coniato un nuovo detto:"Bioware li fa, EA li distrugge" XD (grazie Zoppas).

Comunque sia, è un bel gioco, giocatelo!

One Response so far.

  1. Rain says:

    Mmm... devo dire che 'sta cosa delle "relazioni che poi non durano", ormai marchio di fabbrica EA-Bioware, mi va sempre meno giù -__- Sembra una cosa messa lì giusto perché deve esserci... va be', vedremo cosa ne sarà in Dragon Age 2.

Leave a Reply