About Us

Dichiarazione d'intenti:
Su questo blog verranno esposte le più disparate idee riguardanti tutto quello che ci capita di vedere, leggere, ascoltare e giocare; tutti i pareri sono e restano puramente personali, si è liberi di essere d'accordo o meno, ma sempre nel rispetto delle altrui idee.
Astenersi rompimibbit.

Category List

L.A.NOIA

...Nostalgia di Heavy Rain? Lontano da qui! U_U

The beginning

La storia inizia (più o meno) qui. E non è neanche malaccio, dai!

Ugly

Troppo brutto, davvero troppo brutto...

God of thunder

Thor, un po' meno serio di quel che ci si aspettava

Crysis 2

Torna prophet... ma per poco. Poi c'è solo Alkatraz

Creato dalla Bioware ed EA, è l'espansione del fortunato predecessore "Dragon age: Origins".

La storia si svolge dopo alcuni mesi dalla fine del Flagello. Il protagonista (personaggio che può essere caricato da origins o si può crearne uno nuovo, iniziando dal livello 18, nei panni di un Custode grigio di Orlais), si ritrova alla Fortezza della Veglia, antica base dei Custodi Grigi, attaccata dai Prole Oscura. Dopo un inizio caotico, dove si devono scacciare i mostri invasori, ci si ritrova a parlare con Il siniscalco Varel, che ci mette al corrente della situazione della Fortezza e  su come rimetterla in piedi, passo dopo passo. Le missioni principali sono 7 (ma durano il tanto che basta, per non rendere la storia troppo noiosa). Il gruppo dei guerrieri da portarsi dietro è cambiato, tranne uno: il gioco non dura tanto, si va dalle 15 alle 30 ore (ma 30 forse sono troppe ugualmente, a meno che uno non abbia una guida per sapere dove trovare missioni di non facile individuazione).

In Awakening ci sono 2 fazioni di Prole Oscura, che però non sono guidate dall' Arcidemone, dato che è stato fatto fuori in origins, ma da due  esseri senzienti: L'Artefice e la Madre; fra la guerra intestina dei Prole Oscura al solito ci vanno di mezzo gli Umani, gli Elfi ed i Nani, quindi sta al nostro eroe metterci una pezza.

Veniamo al resto: longevità poca, ci sono più slot di abilità, si aumenta di livello molto più velocemente che in origins, ci sono armi, armature e rune da creare molto più forti, materiali speciali da recuperare e la solita buona dose di sarcasmo che contraddistingue i dialoghi di Bioware dagli altri concorrenti.

La pecca è la solita: cambiare i personaggi che accompagnano nelle avventure non è bello, soprattutto se ci si è abituati al primo, folto gruppo del primo gioco: se poi si intreccia una relazione con un determinato personaggio, almeno che lascino il prescelto/prescelta in questione nei capitoli successivi.

Questo gioco mi ha lasciato un po' di amaro in bocca la prima volta che l'ho finito, perché si è svolto tutto troppo velocemente, senza avere avuto la possibilità di terminare missioni in sospeso. Praticamente la storia mi è piaciuta, ma avevano fretta di concludere una espansione, che ha più l'aria di essere un grande DLC.

Nonostante tutto, l'ho giocato per fedeltà ^^

Non mi resta che attendere Marzo, per avere finalmente fra le mani, "Dragon Age 2 " ^^

One Response so far.

  1. Rain says:

    Sì ecco, hai detto bene, un dlc. Un dlc da 29 euri però -__- (ora ne costa 19, va beh, pazienza).

Leave a Reply