About Us

Dichiarazione d'intenti:
Su questo blog verranno esposte le più disparate idee riguardanti tutto quello che ci capita di vedere, leggere, ascoltare e giocare; tutti i pareri sono e restano puramente personali, si è liberi di essere d'accordo o meno, ma sempre nel rispetto delle altrui idee.
Astenersi rompimibbit.

Category List

L.A.NOIA

...Nostalgia di Heavy Rain? Lontano da qui! U_U

The beginning

La storia inizia (più o meno) qui. E non è neanche malaccio, dai!

Ugly

Troppo brutto, davvero troppo brutto...

God of thunder

Thor, un po' meno serio di quel che ci si aspettava

Crysis 2

Torna prophet... ma per poco. Poi c'è solo Alkatraz

Enslaved è sviluppato, se non vado errata, dagli stessi sviluppatori che fecero Heavenly sword, uno dei primi giochi per ps3 (cge è un piccolo gioiellino, non c'è niente da dire *_*), e devo dire che si nota, soprattutto nei tratti della protagonista. Ad ogni modo quello che mi ha colpita maggiormente di questo videogioco è la storia: ambientata in un futuro post-apocalittico, in cui le città sono devastate dai robot costruiti dall'uomo per farsi guerra, e in cui la vegetazione si sta riappropriando della Terra, vediamo lo scimmiotto Goku... ehm, volevo dire, un tale senza nome (ultimamente va di moda) soprannominato "monkey" liberarsi da una nave di schiavisti, assieme a Trip, una ragazza che vuole ritornare al suo villaggio.
Uniranno le forze (lui per la verità è costretto, lei gli ha messo una fascia che le permette di ordinargli di fare qualunque cosa, pena atroci sofferenze :D) per tornare sani e salvi a questo villaggio.
Questo videogioco non presenta particolari difficoltà, a parte forse un po' di destrezza durante i combattimenti, per il resto è abbastanza semplice ed indolore, anche perché il protagonista sciommione non salta se non nella direzione in cui c'è l'appiglio (che tu lo veda o meno, molto comodo U_U), perciò si fa presto ad abituarsi alla componente "platform" del gioco.

Graficamente non è niente di entusiasmante (almeno su xbox), la solita sfuocatura (per non parlare dell'effetto blur-confuso durante scene d'azione), inoltre in alcuni punti il gioco rimane pesantemente buggato (nonostante ci sia stato pure un piccolo aggiornamento online), a me è toccato riavviarlo anche in due occasioni, dove lo scimmione rimaneva incastrato sospeso a mezz'aria e non c'era verso di schiodarlo Y_Y
La cosa in assoluto più fastidiosa di questo gioco è risultata senz'altro l'audio: roba insopportabile ed ingestibile (potevi scegliere solo il volume degli effetti e della musica, non delle voci), in alcuni punti (piuttosto pochi, nel complesso) le voci erano in volume normale, mentre per il resto... bassissimo. E si alzavano e abbassavano senza spiegazione (a parte qualche pirla che non ha controllato durante lo sviluppo del doppiaggio, evidentemente), mentre musica ed effetti restavano costanti. Risultato: ho dovuto giocare - nonostante l'audio fosse italiano - coi sottotitoli -__-

E, come ogni cosa che si rispetti, molto del complesso è dato dalla fine: ecco, in questo videogioco la fine è misera. Veramente triste, ad essere sinceri. Io credo che quelli della Ninja Theory non li sappiano proprio fare i finali, anche in Heavenly sword ricordo era piuttosto insoddisfacente, ma questo è davvero pietoso. Con una storia dalle premesse che aveva, con tanto di "visioni" durante tutto il viaggio che facevano presagire di più... la fine è stata paurosamente bieca. Un vero peccato, una sorta di spreco per questo titolo.
Inoltre pure questo, come Majin, non presenta la possibilità di un "new game +", quindi una volta finito la voglia di ricominciarlo da zero non mi viene proprio.
Insomma, alla fine è risultato un gioco mediocre da tizi la cui stima mi è scesa sotto ai piedi da quando hanno detto che
- avevano fatto Heavenly sword con l'intento di creare un seguito
- ma poi avevano visto che non ci avevano fatto i soldi (e capirai, all'inizio tra il costo della ps3 e dei videogiochi il mercato era pressoché inesistente, ma comunque ci credo poco che non abbiano avuto grossi guadagni, il gioco è divenuto platinum)
- hanno fatto enslaved per entrambe le consolle xbox e ps3 e quando hanno visto che ci hanno guadagnato doppio... sono tornati alla carica dicendo che vorranno portare avanti il progetto di heavenly sword!
Opportunisti -__-

4 Responses so far.

  1. Miyuki says:

    Concordo su tutto ciò che hai detto ^^V

  2. RetroMime says:

    Il finale sarebbe stato interessante ma solo se sviluppato meglio. Dalle premesse del gioco e dal lore che avevano messo in piedi, anche io avrei preferito qualcosa di più corposo. Alla fine viene spiegato poco e quello che viene spiegato, è spiegato male.

  3. Rain says:

    Già T_T
    Io mi aspettavo, che so, il classico finale dopo la spiegazione del tutto tipo "baci abbracci vieni via con me sulla mia motoretta" XD
    Non è che hanno in mente di fare un secondo capitolo?

Leave a Reply