About Us

Dichiarazione d'intenti:
Su questo blog verranno esposte le più disparate idee riguardanti tutto quello che ci capita di vedere, leggere, ascoltare e giocare; tutti i pareri sono e restano puramente personali, si è liberi di essere d'accordo o meno, ma sempre nel rispetto delle altrui idee.
Astenersi rompimibbit.

Category List

L.A.NOIA

...Nostalgia di Heavy Rain? Lontano da qui! U_U

The beginning

La storia inizia (più o meno) qui. E non è neanche malaccio, dai!

Ugly

Troppo brutto, davvero troppo brutto...

God of thunder

Thor, un po' meno serio di quel che ci si aspettava

Crysis 2

Torna prophet... ma per poco. Poi c'è solo Alkatraz

Nonostante io non sia una fan sfegatata dei videogiochi sui supereroi, dato che il buon Mime è stato così gentile da prestarmelo, ho giocato a questo... action? Be', visto che Batman non ha superpoteri, direi che la componente action si rendeva necessaria ^^
La storia è la seguente: Batman riacciuffa il Joker e mentre lo riaccompagna al manicomio Arkham scopre di essere vittima dell'ennesimo tiro mancino dell'ometto ridacchino: intrappolato nel complesso di Arkham dovrà farsi largo tra i vecchi nemici (tutti rinchiusi lì per l'occasione) fino ad arrivare allo scontro finale.
La cosa migliore di questo videogioco è a mio avviso l'ambientazione: scenari curatissimi riescono a trasportarti nell'oscurità di quel postaccio; peccato che molto spesso si debba ricorrere alla "vista detective" per rilevare gli indizi e dunque si perda quanto sopra descritto ;_;
La parte action è decisamente azzeccata: aggirarsi per prendere di soppiatto i nemici, attaccarsi alle statue e restare appeso per tendere imboscate o tirare i bat-cosi per distrarre i nemici rende davvero apprezzabile questo videogioco, fornendo anche (grazie a tutti i gadget dell'uomo pipistrello) un'ottimo backtrace lungo tutto il gioco.
Gli "extra" forniti dai nastri con le registrazioni dei detenuti delle sedute con gli psichiatri di Arkham e le cronache di Arkham offrono maggiore profondità al tutto.
Nel complesso è un bel videogioco, se non fosse che a me Batman come supereroe non è mai piaciuto molto, quindi un po' me lo deprezza, senza contare lo scontro con il boss finale decisamente poco impegnativo.
Ad ogni modo è consigliato a tutti gli amanti di action games! ^^

One Response so far.

  1. Miyuki says:

    Carino, non mi è dispiaciuto, il doppiaggio fa pena -_-

Leave a Reply