About Us

Dichiarazione d'intenti:
Su questo blog verranno esposte le più disparate idee riguardanti tutto quello che ci capita di vedere, leggere, ascoltare e giocare; tutti i pareri sono e restano puramente personali, si è liberi di essere d'accordo o meno, ma sempre nel rispetto delle altrui idee.
Astenersi rompimibbit.

Category List

L.A.NOIA

...Nostalgia di Heavy Rain? Lontano da qui! U_U

The beginning

La storia inizia (più o meno) qui. E non è neanche malaccio, dai!

Ugly

Troppo brutto, davvero troppo brutto...

God of thunder

Thor, un po' meno serio di quel che ci si aspettava

Crysis 2

Torna prophet... ma per poco. Poi c'è solo Alkatraz

Finalmente è uscito anche per Sony questo meraviglioso gioco *_*
Come promesso è già comprensivo delle tre missioni principali che per xbox sono invece DLC a pagamento (Kasumi, l'Ombra e Overlord) più uno dei dlc riguardanti l'equipaggiamento, mentre gli altri dlc (costumi alternativi e set di armi) costano 1,99 euro l'uno.
Al primo avvio richiede l'installazione di quasi 6 giga di roba, più altri 126 per la rete di cerberus una volta inserito il codice all'interno (che permette tra l'altro di sbloccare anche il personaggio di Zaheed).

Ma veniamo al gioco vero e proprio: non c'è niente da dire, tecnicamente è migliore rispetto alla versione xbox, migliore anche della demo uscita a Dicembre scorso. I dettagli in generale sono più marcati, più significativi, soprattutto in atmosfere più scure; le ombre sono maggiormente definite, anche se in alcuni punti le ho viste un po' saltare; la fluidità è senza intoppi.
Non mi sembra però di poter dire che vanta un "engine nuovo" come promesso da Bioware, direi che quello attuale è una versione riveduta e (parzialmente)corretta alla luce delle potenzialità ps3 più che qualcosa di meravigliosamente nuovo; se ME3 manterrà questo motore grafico va bene, se riuscirà a proporre qualcosa di meglio (e visto il filmato promozionale spero che si avvicini più a quello che a questo di ME2).

Mass Effect Genesis: per ovviare (un po' poveramente) alla mancanza del primo Mass Effect si è optato per una specie di fumetto interattivo: la storia del primo capitolo viene raccontata per sommi capi attraverso un comics (bleah, tratto americano un po' tristerello qui...), e quando si arriva ai "bivi" presenti nel primo videogioco, viene data la possibilità di scelta (innamorarsi di chi, far morire o meno Wrex, scegliere chi muore durante una missione, se salvare o meno il consiglio, chi eleggere rappresentante al consiglio, ecc...) ma niente di che, fatico a credere che molti lo troveranno avvincente, ma pazienza, il gioco in sé merita davvero tanto.

Insomma, un prodotto ben fatto, giusto per chi, non possedendo entrambe le consolle, sbavava su questo titolo e ora vede realizzati il sogno di potervi giocare ^_^
Per quanto mi riguarda ho deciso di creare un nuovo personaggio, questa volta maschile, e dedicarmi al lato "cattivo" XD
Però devo dire che la scelta della caratterizzazione dei personaggi è davvero davvero PIETOSA. -_-
Che schifo, i volti maschili presentano poche scelte stilistiche, i capelli sono indecenti (perché l'uomo deve sempre somigliare ad un marine nerboruto... :s ) robe inguardabili, alla fine meglio lo Shepard standard anche se ha gli occhi un po' spiritati.
Decisamente meglio la controparte femminile, anche la voce scelta per il doppiaggio dell'uomo è insopportabile...

One Response so far.

  1. Miyuki says:

    Non posso che essere d'accordo su tutto ^^

Leave a Reply