About Us

Dichiarazione d'intenti:
Su questo blog verranno esposte le più disparate idee riguardanti tutto quello che ci capita di vedere, leggere, ascoltare e giocare; tutti i pareri sono e restano puramente personali, si è liberi di essere d'accordo o meno, ma sempre nel rispetto delle altrui idee.
Astenersi rompimibbit.

Category List

L.A.NOIA

...Nostalgia di Heavy Rain? Lontano da qui! U_U

The beginning

La storia inizia (più o meno) qui. E non è neanche malaccio, dai!

Ugly

Troppo brutto, davvero troppo brutto...

God of thunder

Thor, un po' meno serio di quel che ci si aspettava

Crysis 2

Torna prophet... ma per poco. Poi c'è solo Alkatraz

Premesso che non ho potuto apprezzare il primo capitolo della saga per sopravvenuti limiti del mio povero pc, mi sono lanciata su questo secondo titolo in un momento (come me ne capitano ogni tanto) di desiderio di uno spara spara.
E ne sono rimasta piacevolmente sorpresa: in un periodo in cui imperversano gli sparatutto modello "scheggia impazzita" come Brink, in cui l'unico scopo è lanciarsi a testa bassa e spararare a qualunque cosa si muova, Crysis 2 invece ti pone davanti un approccio più strategico, più calcolato, altrimenti muori che nemmeno te ne accorgi ^^' Così la tuta del protagonista, che ti fornisce tutti i dati apprezzabili per qualunque tipo di strategia tu voglia adottare, diventa il tuo miglior compagno di squadra.
La storia è piuttosto semplice: tu sei lo sfortunato marines che, andato a dare manforte a Prophet e compagni contro i Ceph, ti ritrovi in fin di vita dopo che il tuo sottomarino è stato colpito (be', come si dice, chi ben comincia...); Prophet ti salva in extremis, donandoti gentilmente la sua tutina (in comoda versione 2.0), prima di  ATTENZIONE SPOILER!  spararsi un colpo in testa perché infettato dal virus dei Ceph FINE SPOILER.
Quindi il tuo compito è ricongiungerti a Goul, mentre tutti i CELL, oltre che gli alieni (che tuttosommato sono meno rognosi dei militari umani, eh, basta colpirli in testa) cercano di farti la pelle, fino al gran finale (che poi definirlo "gran" è un po' eccessivo). Insomma una corsa contro il tempo per annientare i Ceph tramite l'iniezione di un "virus" che li annienti, creato lì sul momento dalla tua tutina bella.
Graficamente niente da ridire, si muove davvero molto bene, senza scatti o interruzioni, si gioca che è un piacere.
La storia è un po' scontatina, ma almeno non è breve e qualche colpo di scena ce l'ha ^_^
Quanto alla giocabilità... a parte l'essere bello proprio perché mette alla prova sul lato strategico dello sparatutto, purtroppo pecca un po' su qualche lato tipo... tipo: dannata tuta, sei meravigliosa ma più che tutti gli oggetti del creato, santo cielo, non potevi segnalarmi meglio i nemici? Cos'è quel triangolino semitrasparente che mi ha tolto diottrie?!? In rosso no?? T_T alla lunga è stressante e affaticante. Poi le armi diciamocelo, saranno anche un pelo customizzabili, ma sono un po' tutte uguali, inoltre non è che trovi i pezzi in giro, ti tocca proprio cambiare arma.
Poi anche le risorse della tuta sono piuttosto limitate, col fatto che si scarica con niente e ti lascia a piedi nel bel mezzo di una raffica di missili ç_ç
Insomma in fin dei conti Crysis 2 resta il migliore sparatutto in circolazione al momento (oddio, non ho ancora provato Killzone 3, prima o poi lo prendo, così ci provo il fucilino col move XD)

7 Responses so far.

  1. RetroMime says:

    Il primo Crysis era un gioco apprezzabile grazie al fatto di essere un Sandbox e di permettere approcci sempre diversi per poter fare le cose. Dalla rece noto che è rimasto molto della parte tattica anche se so che è stato tolto l'open world per avere un sistema più lineare di proseguimento.

    Appena mi capita proverò a giocarlo.

  2. Rain says:

    Sì, infatti manca tutto il sandbox T_T
    Va be', appena riesco a farmi un pc decente magari provo a giocare il primo ^^

  3. RetroMime says:

    Il bello del primo era il mondo persistente dove cambiava anche il tempo e il meteo in tempo reale.
    Mi ricordo una missione dove dovevo assaltare un porto era era notte e per farla meglio ho aspettato che sorgesse il sole per avere più luce.

    In questo secondo capitolo come funziona lo scorrere del tempo? Ci sono le transizioni tra giorno e notte?

  4. Rain says:

    Ecco, non c'è.
    E' proprio un classico sparatutto ma con più scelta tattica, il resto s'è perso T_T

  5. RetroMime says:

    Il problema secondo me è anche dovuto alla ristrettezza dell'Hardware. Su PC il primo, essendo sandbox, aveva campi aperti a perdita d'occhio ed infatti occorreva il PC della Nasa per giocarci.

    Crysis 2 usa una versione alleggerita del Crytech (chiamato Cry Engine 3 ma in realtà sarebbe un 2.5) per poterlo rendere appetibile anche su un hardware vecchio come quello 360/PS3. Probabilmente sono dovuti scendere a compromessi.

    Nella sua versione PC stanno però uscendo delle patch ufficiali per migliorarne la grafica grazie anche al supporto per Direct X 11 che comunque non migliorerà o cambierà lo stile di gioco improntato sui classici sparatutto su binari.

  6. RetroMime says:

    Leggo or ora che è in programma la conversione del primo Crysis anche su Console:

    http://www.gamesblog.it/post/25814/crysis-il-primo-capitolo-della-serie-confermato-ufficialmente-su-ps3-e-x360

  7. Rain says:

    Eh, un po' ci speravo, come spero che facciano anche i due Witcher *ç*

Leave a Reply