About Us

Dichiarazione d'intenti:
Su questo blog verranno esposte le più disparate idee riguardanti tutto quello che ci capita di vedere, leggere, ascoltare e giocare; tutti i pareri sono e restano puramente personali, si è liberi di essere d'accordo o meno, ma sempre nel rispetto delle altrui idee.
Astenersi rompimibbit.

Category List

L.A.NOIA

...Nostalgia di Heavy Rain? Lontano da qui! U_U

The beginning

La storia inizia (più o meno) qui. E non è neanche malaccio, dai!

Ugly

Troppo brutto, davvero troppo brutto...

God of thunder

Thor, un po' meno serio di quel che ci si aspettava

Crysis 2

Torna prophet... ma per poco. Poi c'è solo Alkatraz

Come mi accade ormai ciclicamente, dopo qualche mese irrimediabilmente mi prende il desiderio (sarà lo stress? XD) di giocare ad uno sparatutto. Complici anche i noleggi blockbusters, che mi facilitano quantomeno la valutazione dei titoli, questo giro ho preso Homefront.
E il "bello" è che io ogni volta mi aspetto chissà quale storia, e invece questa parte è sempre un contorno, un incipit per giustificare pietosamente il motivo di una carneficina serrata e alla fine con poco senso.
In questo particolare titolo la storia è questa: i coreani del nord danno inizio e portano avanti una spietata invasione mondiale (O_O''''''''''') e pian piano ti conquistano tutta l'asia, e si danno alla conquista della superpotenza USA. Comincia l'invasione e le persone vengono ghettizzate "per il proprio bene" e tu, povero sfortunato pilota, vieni arruolato dalla resistenza per cacciare via i coreani.
Fossi tu lì per pilotare qualcosa almeno... in tutte le ASSAI POCHE ore di gioco - l'ho finito in due pomeriggi, credo sia durato meno di VANQUISH! - ti capita di pilotare solo un elicottero e, al limite, una torretta di un blindato.
Detto questo, vieni catapultato sfigatamente in missioni che quasi sempre vanno male, raffazzonate, e come se non bastasse appena ti becchi tre proiettili o una granata, muori. Si muore con una facilità incredibile, al grido di "il realismo oh yeah!". Divertentissimo proprio.
Ma poi anche se dietro alla scatola c'è scritto "32 ore in multiplayer" hanno scordato il misero "e solo 10 in single player", eh. Ecco, a me 'ste cose fanno un po' girare.
Graficamente è abbastanza curato, soprattutto nelle scenografie, anche se ogni tanto risulta un po' scattoso, mentre il gameplay non è niente di entusiasmante o di troppo diverso: sei quasi sempre accompagnato dai tuoi compagni i quali, anche se tartassati di proiettili, restano in piedi a combattere... ma senza coprirti troppo, eh.
E vogliono sempre passare per primi, col risultato che tu non riesci a procedere decentemente, ad avere una visuale decente e una linea di tiro sicura, insomma, che noia.
Noioso e irripetibile sotto tutti i punti di vista, per non parlare della fine, buttata lì giusto per l'happy ending.

Leave a Reply