About Us

Dichiarazione d'intenti:
Su questo blog verranno esposte le più disparate idee riguardanti tutto quello che ci capita di vedere, leggere, ascoltare e giocare; tutti i pareri sono e restano puramente personali, si è liberi di essere d'accordo o meno, ma sempre nel rispetto delle altrui idee.
Astenersi rompimibbit.

Category List

L.A.NOIA

...Nostalgia di Heavy Rain? Lontano da qui! U_U

The beginning

La storia inizia (più o meno) qui. E non è neanche malaccio, dai!

Ugly

Troppo brutto, davvero troppo brutto...

God of thunder

Thor, un po' meno serio di quel che ci si aspettava

Crysis 2

Torna prophet... ma per poco. Poi c'è solo Alkatraz

Afferrato per pochi euri (nonostante goda ancora di una buona valutazione in giro per i siti più popolari), devo dire che questo sparatutto mi ha piacevolmente stupita *_*
La storia in breve è questa: tu sei un militare che, assieme ad altri, deve andare ad indagare sulla misteriosa isola di Kartoga-12, al largo delle coste sovietiche, dove durante la guerra sono stati condotti esperimenti sull'elemento 99, un nuovo elemento che si trova giusto solo su quell'isoletta, e che nasconde un potenziale energetico fantastico, in grado di essere sfruttato anche per manipolare il tempo. Naturalmente nulla va come dovrebbe, qualcosa esplode e crea un'anomalia, e tu atterri sfortunatamente sull'isola che... non è quella sulla quali dovresti essere, bensì una Kartoga alternativa, dove i russi hanno trionfato (grazie ad un avvenimento spiegato alla fine); ben presto entri in contatto con uno scienziato che ti rende padrone di un guanto in grado di manipolare il tempo, ma non nel senso classico della cosa: infatti ti renderà in grado di "invecchiare" o "ringiovanire" cose e persone.
Questo elemento rende il gameplay più interessante, dato che l'agire su alcuni oggetti renderà l'esplorazione più o meno agevole, e sicuramente l'incenerire nemici invecchiandoli è un'arma in più da poter usare (anche se consuma un sacco XD).
Naturalmente il tutto è condito da strani flashback riportati dal flusso temporale, che spiegano come si è evoluta questa storia alternativa, e da nastri registrati che narrano le vicende degli scienziati o delle famiglie coinvolti nell'isola.
Graficamente è nella media, niente di troppo eccezionale, però se non altro la giocabilità procede fluidamente; inoltre presenta - cosa non da poco per il genere - tre finali diversi, in grado di dare un senso alla rigiocabilità, dato che questo titolo non dura poi tantissimo.
Insomma un titolo senza troppe pretese che però, nel complesso, riesce ad affascinare sia come storia, che come esplorazione, che come difficoltà di scontri, siano essi corpo a corpo che a fuoco.

Leave a Reply