About Us

Dichiarazione d'intenti:
Su questo blog verranno esposte le più disparate idee riguardanti tutto quello che ci capita di vedere, leggere, ascoltare e giocare; tutti i pareri sono e restano puramente personali, si è liberi di essere d'accordo o meno, ma sempre nel rispetto delle altrui idee.
Astenersi rompimibbit.

Category List

L.A.NOIA

...Nostalgia di Heavy Rain? Lontano da qui! U_U

The beginning

La storia inizia (più o meno) qui. E non è neanche malaccio, dai!

Ugly

Troppo brutto, davvero troppo brutto...

God of thunder

Thor, un po' meno serio di quel che ci si aspettava

Crysis 2

Torna prophet... ma per poco. Poi c'è solo Alkatraz

Ogni tanto un bel film giappo, di quelli sconclusionati e con lo humor strambo ci vogliono.Questo è uno di quelli :D
La trama: Hiroko è la classica scema del villaggio, non è mai riuscita in nulla, alle elementari non vinceva mezza corsa nel giorno dello sport, manco mai al supermercato riusciva ad arrivare al banchetto delle offerte che ormai era tutto spazzolato... insomma, una completa inetta. L'unico a confortarla - se così vogliamo dire - era il nonno, che "saggiamente" le diceva "servono anche i perdenti, se no i vincenti come farebbero a sentirsi tali? Vedi? Tu in realtà rechi felicità alla gente!" (questo sì che è piegare la realtà ai propri fini XD).
Ad ogni modo, in una cosa questa piccola sfortunella è riuscita prima di tutti, prima anche delle sue colleghe ultratirate di lavoro: a trovare un moroso che la vuole sposare. Mancano così pochi giorni alle nozze, Hiroko prende ferie al lavoro e, tornata a casa, informa il suo vicino di casa - nonché locatore del suo appartamento - che lascia la bicocca per andare a vivere nella mega villa col quasi marito. Sto tizio (un cesso unico) sembra interdetto, e mentre Hiroko rincorre il suo (di lui) cane nel suo appartamento, scopre perché: in pratica costui altri non è che un maniaco-ruba mutandine, che ha una stanza tutta per lei, con foto in cui si è introdotto di soppiatto, ove figurano come fidanzati, e ha pure compilato di propria mano il certificato di matrimonio!
Hiroko ovviamente è sconvolta, torna di gran carriera in casa propria per chiedere spiegazioni, ma trova l'idiota ficcato mezzo sotto l'armadio che cerca di afferrare un paio di mutandine finiteci sotto -_-
Solo che sopra l'armadio, pericolosamente in bilico, non chiedetemi perché, ci sono un paio di forbici che, malauguratamente, cadono, infilzando il cretino XD
Così Hiroko si trova a due giorni dal matrimonio con un cadavere in casa.
Pensa che ti ripensa, dopo averlo ficcato in una comoda trolley rosa con le stelline gialle, e aver rubato un'auto, decide di sbarazzarsi del cadavere abbandonandolo sulle pendici del monte Fuji, da sempre teatro di suicidi e corpi senzanome ritrovati lì in giro (questa notizia è vera, tra l'altro ^^').
Giunta con l'auto su un sentiero in mezzo alla foresta, Hiroko però si imbatte nella sfortunata Fukuko, che cerca di suicidarsi ma con ben pochi risultati XD
Al che le due stringono un patto: Fukuko aiuterà Hiroko a sbarazzarsi del cadavere, e in cambio, manuale del piccolo suicida alla mano, Hiroko aiuterà Fukuko a farla finita una volta per tutte.
Naturalmente le cose non fileranno lisce, tra bande di assurdi motociclisti, un poliziotto in bicicletta duro di comprendonio e due loschi individui che parevano usciti fuori da Twin Peaks, e le risate (per chi sa godere di questo genere di film) sono assicurate.

Naturalmente questo film non è ricco di effetti speciali, ma è sicuramente ben recitato (con tutti i trash giapponesi, questo al confronto gli dà dei giri XD), finisce pure bene... cosa vogliamo di più dalla vita? ^_-

One Response so far.

  1. Miyuki says:

    Bellissimo, divertente, surreale, fantastico! Ultimamente i Giapponesi, si stanno dedicando a migliorarsi nel cinema ^^

Leave a Reply