Premetto che sono andata a vederlo con le migliori intenzioni, sebbene già il secondo film non mi fosse piaciuto troppo. E questo, ahimè, l'ho trovado davvero OSCENO.
Non so se chi ha scritto la sceneggiatura avesse bevuto fortemente, però gli è riuscito un film davvero triste.
Sorvolando sulla storia, che con le premesse iniziali sembrava interessante e poi è arrivata soltanto alla solita guerriglia paramilitare di morte e distruzione di massa (in alcuni punti davvero gratuita), tra regia e scenografia è avvenuto lo scempio: più che un film, sembrava un collage di highlights presi e incollati lì, zero pathos zero credibilità.
"salve, sono Sentinel Prime" - stacca la cinepresa - "ciao, sono la figliuola di turno bella ricca che ti mantiene il protagonista" O_O soluzione di continuità zero.
Una lagna immensa, gli Autobot perennemente vessati da una sfiga incommensurabile e si vedono pure pochino.
Poi una cosa che mi ha lasciato perplessa è stata la forte antropomorfizzazione dei transformers: ora taluni avevano pure capelli O_O, vestiti (Megatron con la sciarpetta stile Raziel...bah!), e persino liquido rossastro in uscita dalle ferite, ferite che peraltro si tengono come se le stringerebbe un essere umano, neanche fossero dolorose.
Insomma, un parapiglia di incongruenze, robe assurde (il teletrasporto spazio-temporale mi ha sconvolto, giuro, volevo uscire... trasportare un intero pianeta vicino alla Terra... uahahahahahahh grasse, grasse risate), transformers gratuitamente idioti, un Patrick Dempsey incredibile (lasciamolo pure a Grey's anatomy o alla pubblicità della Pantene, ve ne prego) nei panni del cattivo... e per concludere l'ultima ora di azione-azione e solo azione sconclusionata, che mi ha fatto venire persino mal di testa (e dire che sono una che con le truzzate action ci va a nozze).
Forse l'unica cosa che si salva un pochino del film sono le musiche, ecco.
No no, semplicemente inguardabile, ora la smetto di andarli a vedere, i films sui Transformers, così evito di aggiungere chiodi alla bara dei miei ricordi di fanciulla in cui volevo a tutti i costi il camion di Optimus XD







Film brutto, sconclusionato, militarista , recitato malissimo e scene talmente caoutiche, da farti venire letteralmente il mal di testa! Basta con queste bufale, un prodotto Giapponese che viene aggranfato dagli Americani, viene sempre trasformato in una Americanata gratuita! Mo, hanno francamente rotto -__________-