About Us

Dichiarazione d'intenti:
Su questo blog verranno esposte le più disparate idee riguardanti tutto quello che ci capita di vedere, leggere, ascoltare e giocare; tutti i pareri sono e restano puramente personali, si è liberi di essere d'accordo o meno, ma sempre nel rispetto delle altrui idee.
Astenersi rompimibbit.

Category List

L.A.NOIA

...Nostalgia di Heavy Rain? Lontano da qui! U_U

The beginning

La storia inizia (più o meno) qui. E non è neanche malaccio, dai!

Ugly

Troppo brutto, davvero troppo brutto...

God of thunder

Thor, un po' meno serio di quel che ci si aspettava

Crysis 2

Torna prophet... ma per poco. Poi c'è solo Alkatraz

Noto anche come "Belief and Betraial", è uno dei punta e clicca peggiori a cui io abbia mai giocato.
Il retro copertina recita: "Un Teo-thriller"... sì, la solita storia: Giuda, tradimento, Papa e Templari, conditi in una storia assurda in cui il protagonista più scemo dell'universo si districa senza troppi problemi.
Tanto per dire: le soluzioni sono già annesse al videogioco O_o Sì, dentro la scatola oltre al manuale c'è la soluzione.
Ma andiamo con ordine, la trama: Jonathan Danter è un giornalista che giusto prima di salpare per Miami per l'intervista ad un famoso Cardinale, viene chiamato da Scotland Yard e portato di filato a Londra; suo zio è infatti morto (anche se lui lo credeva morto già da tempo) e ora si vuole scoprire chi lo abbia ucciso. Di lì a poco anche Jonathan rischia di essere fatto fuori, però grazie all'intervento di Cathrine si salva, e lei gli rivela di essere parte della Legacy, che da centinaia di anni protegge i segreti della Chiesa. Da lì ha inizio una cospirazione che ha dell'assurdo, tutti alla ricerca dell'Immago Sanctissimus, artefatto coniato fondendo i trenta denari con cui Giuda fu pagato per tradire Gesù, per svelare la verità sulla vita e la natura dell'uomo.
Lavoro - se non ho capito male - interamente sviluppato da italiani, e lasciatemi dire che  è fatto coi piedi. Graficamente abbastanza pietoso - a parte le locations i personaggi non si guardano, anche alzando al massimo la qualità - scattoso e lento, per non parlare della miriade di bugs che lo affollano (io dopo 10 minuti di gioco ho dovuto cercarmi la patch perché altrimenti sarei stata bloccata), si vanta (sempre dal retro copertina) di:
- avere un sistema di icone chiare e funzionali; sì, peccato che nessuno mai si sia preso il disturbo di spiegare, nemmeno nel manuale, come si utilizzino.
- esclusivo sitema del communicator; in pratica un palmare. E questo videogioco è del 2006, mica un tempo in cui erano pura fantascienza, eh.
- sistema di sincro labiale in real time. Non posso giudicare, dato che i personaggi sono praticamente sempre RIPRESI DA LONTANO, e chi le vede le labbra?! I tratti caratteristici dei personaggi sono praticamente inesistenti!
Inoltre gli enigmi sono stupidi quando capisci come far interagire le icone (o "criptici" alla nevrosi quando non capisci cosa mettere come, tra tacquino, inventario e palmare... bah), e la longevità di questo gioco è alquanto tristerrima: l'ho finito in un pomeriggio.
Insomma, non vale nemmeno i 4 euro che l'ho pagato.

One Response so far.

  1. Miyuki says:

    Mi dispiace che sia cosi pietoso, lo metterei (per quanto mi riguarda), nella fila dei punta e clicca scemi come "art of murder", dato che il primo che giocai, mi fu palesemente chiaro dalla COPERTINA chi fosse l'assassino XD, ed era pure in ombra!

Leave a Reply